Concorso di scultura alla Pietraia dei Poeti 2016: primo premio 2 mila euro

Concorso di scultura alla Pietraia dei Poeti 2016: primo premio 2 mila euro Giunto ormai alla terza edizione è aperto ad artisti italiani e stranieri. Si svolgerà a luglio 2016. Il primo premio sarà un assegno da 2mila euro.

Formula rinnovata per la terza edizione del Concorso di scultura “Pietraia dei poeti”. Quest’anno il primo classificato vincerà un premio in denaro da 2mila euro.
Il concorso si svolgerà a luglio e potranno partecipare artisti italiani e stranieri i quali dovranno presentare un progetto di lavoro su carta, accompagnato da disegni e/o
foto.

Il 30 maggio la giuria procederà dunque a una prima scelta di dieci artisti che saranno invitati a eseguire un bozzetto in scala e a consegnarlo entro il 15 giugno.
Tra i dieci finalisti verrà scelto il vincitore il giorno 30 giugno il quale dovrà consegnare l’opera entro il 10 luglio.

L'allestimento dell'esposizione sarà curato dalla Fondazione Pietraia dei Poeti che provvederà alla collocazione delle singole opere nel Museo Pietraia dei Poeti, in
contrada Barattelle a San Benedetto del Tronto, dal 10 al 30 luglio.

Successivamente, per tutto il mese di agosto, le opere verranno esposte nella sala consiliare del comune di Monteprandone.
Verrà inoltre redatto un catalogo ed effettuata una campagna pubblicitaria sulle principali testate online del settore e sui quotidiani del territorio.

L’iscrizione al concorso è aperta da domenica 10 aprile 2016 fino al 15 maggio.


comments powered by Disqus